sabato 9 aprile 2011

Sottotitoli alla locandina e al prossimo appuntamento

di Rosa Salamone

Voi che leggete la locandina e non vi capacitate da quale dizionario della lingua italiana salti fuori quel "sediamuniti" e quale possa essere il significato, se sia un'arma: «Ti sparo con la mia sediamunita!» o un insulto: «Gran pezzo di sediamunito!», sappiate che è un neologismo registrato il 18 febbraio 2011 sul blog lisoladegliasini, il cui significato spiccio è: «Portatevi una sedia da casa se non volete ritrovarvi col culo a terra».

Voi che leggete la locandina e pensate che la Granfonte sia il luogo della birra d'estate o della luminaria che brucia i peccati il Venerdì Santo e riscalda l'aria dei credenti e non di silenzioso stupore o del beviamo un sorso dai ventiquattro cannoli andata e ritorno che s'avvera un desiderio, sappiate che la Granfonte è anche il luogo deputato all'incontro dell'acqua con la pietra, all'incontro delle ventidue arcate come finestre con la campagna intorno, all'incontro di lettori con altri lettori e con un libro dove la pietra si è fatta acqua e la campagna finestra.
Segnala

1 commenti:

Salvatore D'Agostino ha detto...

L’IDA,
copio e incollo le previsioni del tempo del prossimo giovedì:
«MATTINO: nubi in tutte le regioni, con piogge sparse in Calabria, in Basilicata, nord della Puglia e Sicilia. Temperature minime stazionarie.
POMERIGGIO: cielo nuvoloso in tutte le regioni, con isolate piogge in Campania, in Calabria e nel sud della Sardegna. Ancora rovesci in Sicilia. Massime stazionarie o in lieve ascesa. Venti intensi orientali sul Mar Ionio».
Link: http://www.meteo.it/Previsioni-del-tempo/Sicilia

Saluti,
Salvatore D’Agostino

Articoli inerenti